Taglio a misura e vendita online pannelli in plexiglass

Mech&Craft ha un sito di vendita online e taglio su misura di pannelli di plexiglass per aziende e privati.
I pannelli possono essere di diverso spessore e misura, finitura e colore. Sono disponibili se seguenti varianti:
- Plexiglass trasparente lucido
- Plexiglass opalino lucido
- Plexiglass a specchio lucido
- Plexiglass nero lucido
- Plexiglass bianco lucido
- Plexiglass neutro bisatinato
- Plexiglass colorato bisatinato
I prezzi esposti sul sito di vendita online sono comprensivi di spese di imballo e di spedizione.
I pannelli di plexiglass colato non scoloriscono, non ingialliscono e hanno un’ottima resistenza alle intemperie. La versione trasparente è adatta ad ogni lavorazione e applicazione, soprattutto per il taglio laser.
Anche il plexiglass colorato può essere facilmente lavorato a esperti di materie plastiche e taglio a laser su misura. Viene usato soprattutto nell’arredamento e negli allestimenti architettonici. Si possono creare nouances originali e il plexiglass colorato può essere satinato, ovvero effetto sabbia, bisantinato su una o due facciate, opalino per un effetto di luce soffusa in tutto l’ambiente, consigliato in presenza di neon e led. Il bianco è il colore più ricercato ma è possibile acquistare online il plexiglass in più di 20 colorazioni. Anche il fumè è disponibile in varia gradazioni. Vi sono poi i pannelli in PMMA versione “night and day”, che di giorno presentano un colore normale mentre di notte si illuminano. Simile a questo vi è il plexiglass fluorescente che emana luce ai lati del pannello.
Insomma, la versione colorata del metacrilato è usata dagli architetti d’interni per la progettazione di abitazioni, negozi e locali commerciali, nonchè pre creare pareti divisorie simpatiche in ufficio.
I pannelli di plexiglass nero lucido hanno una superficie lucida e liscia. In genere hanno uno spessore di 3 mm e possono essere tagliati su misura con elevata precisione grazie all’ausilio di moderni macchinari che effettuano un taglio laser che non lascia spavature ma bordi lucidi e non taglienti. Sono lastre che non permettono il passaggio della luce, resistono benissimo alle intemperie e ai raggi UV. Sono consigliate per la costruzione di mensole, il rivestimento di basi, per le pareti e per gli allestimenti di studi fotografici.
Il plexiglass bianco opalino di spessore 10mm, il più venduto, viene usato per costruire piani per tavoli, scrivanie, banconi e ripiani. Le indicazioni d’uso contemplano anche la sua applicazione per la costruzione di coperture e tettoie e pareti divisorie negli open space degli uffici. Vi sono due principali tonalità di bianco: una coprente con il 50% della diffusione luminosa e l’altra meno coprente e più traslucida. Il formato può essere richiesto a piacere in quanto il PMMA bianco, come le altre versione di metacrilato, può essere tagliato a laser.
Grazie al trattamento anti raggi UV su entrambi i lati, i pannelli venduti online da Mech&Craft durano a lungo senza deformarsi, a sottolineare l’alta qualità dei prodotti forniti.
Viene spesso preferito al vetro perchè è un materiale plastico rigido, trasparente e molto leggero. Il prezzo varia in base alle dimensioni dei pannelli, che possono raggiungere anche misure notevoli e allo spessore.
E’ un pò meno resistente del policarbonato ma molto più economico. Per la piccola oggettistica e per uso interno è preferibile il primo mentre per le coperture industriali è più indicato il policarbonato.
La resistenza ai graffi è buona ma sicuramente inferiore al vetro. Tuttavia, se i segni non sono troppo profondi, una rilavorazione de materiale ne permette la completa eliminazione.
Mech&Craft realizza progetti anche complessi con l’uso di lastre di plexiglass tagliate su misura, trasparenti o colorate, a prezzi davvero concorrenziali e con mentalità artigianale, analizzando le richieste del cliente e fornendo consigli sull’acquisto, nonchè vendendo il miglior plexiglass presente sul mercato.