Fresatura di lastre in policarbonato compatto del marchio Exolon/Lexan

Le lastre in policarbonato compatto Exolon/Lexan presentano proprietĂ  che le rendono molto richieste sul mercato per diversi utilizzi.

La facile lavorabilità rende questo prodotto particolarmente richiesto nell’architettura, nell’industria e, più in generale, per progetti creativi.

Le sue principali proprietĂ  sono:

  • Alta trasparenza
  • Resistenza ai graffi e all’opacizzazione
  • Alta resilienza
  • Resistenza agli sbalzi di temperatura

Un materiale altamente resiliente come il policarbonato consente l’utilizzo delle lastre in ambito industriale, ad esempio per la copertura di macchinari o per la realizzazione di pareti divisorie per la saldatura. Le lastre possono essere impiegate anche per produrre insegne luminose per negozi, grazie alla loro trasparenza.

In base alle esigenze d’impiego, è possibile scegliere tra un’ampia varietà di lastre:

  • Policarbonato Exolon GP o LEXAN 9030 per lastre con una superficie liscia ed alta trasparenza. ll materiale può essere lavorato sia a caldo che a freddo; si possono fresare porte per magazzini, schermi protettivi per macchinari industriali e protezioni per i lavoratori.
  • Policarbonato Exolon UV al materiale viene applicato un trattamento anti UV sulla superficie per garantire una lunga durata al prodotto, affinchè i colori non si rovinino nĂŠ ingialliscano. Viene utilizzato nella copertura di passaggi a tunnel, nelle barriere antirumore, per realizzare tettoie su stazioni, sale d’attesa, aree pubbliche e lucernari.
  • Policarbonato Exolon UV Climate Control garantisce l’isolamento termico bloccando i raggi infrarossi ed un’alta trasparenza. Viene utilizzato per realizzare vetrate, pergole ed aree aperte.
  • Policarbonato Exolon UV Strutturato è molto resistente agli urti, sopporta temperature da -100 a + 120°C, garantisce protezione ai raggi infrarossi su ambo i lati. Le superfici possono essere stampate lasciando comunque passare la luce.
  • Policarbonato Exolon AR o Lexan Margard Mr5E è particolarmente resistente ai graffi e agli agenti chimici e viene utilizzato per coperture di macchinari e veicoli industriali, per dispositivi di protezione e sicurezza per i lavoratori e i macchinari in caso di esplosioni, scintille, radiazioni e oggetti di espulsione. Questo prodotto è indicato come antistatico anche per camere bianche.
  • Policarbonato Exolon FR, che ha come sua principale caratteristica il ritardo di fiamma, viene utilizzato in impianti elettrici, sui veicoli pubblici e anche su componenti elettrotecnici per certificazioni antincendio.
  • Policarbonato Exolon Titan, una lastra che si adatta ad ogni soluzione e con un buon rapporto tra calore e temperatura durante la lavorazione. Si utilizza per fabbricare protezioni per i macchinari e, con l’aggiunta di led, per realizzare dispositivi di segnaletica.

 

L’esperienza maturata nella lavorazione del policarbonato permette a Mech&Craft di realizzare prodotti di elevata durata nel tempo. Mech&Craft è la divisione di Gasplite che si occupa della lavorazione di materiale plastico, in particolare plexiglas e policarbonato, lavorando in maniera dinamica e innovativa, con una mission molto chiara: soddisfare sempre le esigenze del cliente e fornire la massima professionalità e qualità.