FAQ

Domande frequenti

Domande su trasporto e consegna

Il costo dell’imballo è compreso?
Certo! L'imballo e le spese di gestione dell'ordine sono sempre comprese nel prezzo del trasporto. Solo in casi eccezionali e per grandi quantità il costo dell'imballo viene quotato a parte.
Quando acquisto uno o più prodotti, quanto devo aspettare per la consegna?
Durante la consultazione di ogni scheda prodotto è possibile avere un'indicazione del tempo di consegna. La nostra indicazione identifica, dopo la verifica dell'avvenuto pagamento, il tempo necessario per l'elaborazione dell'ordine, per l'approvvigionamento e la lavorazione del materiale e per la preparazione dell'imballo. Dalle indicazioni sono esclusi il sabato, la domenica, i giorni festivi e il tempo impiegato dal Corriere per il tragitto dall'Azienda fino a destinazione. Se acquisti più articoli, il tempo di consegna sarà quello dell'articolo che richiede un tempo di consegna più lungo.
Posso ritirare il materiale presso la vostra sede?
Sì, è possibile nei seguenti giorni ed orari:  dal lunedì al venerdì  9:00 -12:00, 14:00 - 18:00
Quale metodo di spedizione utilizzate per la consegna a domicilio?
Per la consegna del materiale a domicilio utilizziamo il Corriere Espresso BRT Spa.

Domande sui pagamenti

Quale tipo di pagamento posso utilizzare quando voglio acquistare uno o più prodotti?
Puoi scegliere tra Bonifico Bancario anticipato oppure Carta di Credito in modo sicuro con PayPal. Bonifico Bancario: da effettuare entro 7 giorni dalla data dell'acquisto. In caso contrario l'ordine verrà annullato e sarà necessario generare un nuovo ordine d'acquisto. Il tempo di consegna parte dalla verifica dell'avvenuto pagamento. La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione. PayPal: da effettuare entro 7 giorni dalla data dell'acquisto. Il tempo di consegna parte dalla verifica dell'avvenuto pagamento. Per utilizzare il servizio è necessaria l'iscrizione al sito www.paypal.it.
Posso pagare con la formula del contrassegno?
Purtroppo no. Il contrassegno è una forma di pagamento che non adottiamo.

Domande su prodotto

Quando ordino una lastra tagliata e lavorata, sono obbligato ad acquistare l’intera lastra, quindi anche il residuo di lavorazione?
No, puoi acquistare solamente il materiale necessario per le tue esigenze, senza pagare il materiale avanzato dal taglio.
Possiedo già una lastra/pannello. Potete effettuare la lavorazione ed il taglio?
Purtroppo non è possibile, il materiale da lavorare e da tagliare deve essere acquistato presso la nostra azienda.
Quali sono le caratteristiche tecniche dei prodotti in vendita su questo sito?
All'interno di ogni scheda prodotto sono elencate le caratteristiche principali. Per alcuni prodotti è anche disponibile un documento digitale scaricabile.
Qual’è la differenza tra una lastra in Plexiglas® XT e una in Plexiglas® GS?
La differenza risiede unicamente nel modo di produrre la lastra in Plexiglas®. La sigla XT identifica un procedimento di estrusione che consiste nello spingere il metacrilato fuso attraverso una matrice. La sigla GS invece descrive un processo produttivo che implica la colatura del metacrilato fuso in uno stampo o in una vasca. I due prodotti vengono comunemente chiamati Plexiglas® estruso (XT) e Plexiglas® colato (GS).
Qual’è la differenza tra “opalino” e “satinato”?
Il termine opalino identifica una colorazione, tendente al bianco, che dona alle lastre un effetto di semitrasparenza, conservando però la lucidità della superficie. Il termine satinato invece descrive un trattamento chimico che viene eseguito solo sulle superfici, rendendole opache, semitrasparenti e vellutate al tocco.
Qual’è la differenza tra “bordo opaco” e “bordo lucido”?
La differenza dipende esclusivamente dalla lavorazione. Il taglio meccanico produce un bordo con un contorno preciso e netto, ma la superficie rimane opaca, non trasparente. Se dopo il taglio meccanico invece viene eseguita una lavorazione con una particolare fresa al diamante oppure un trattamento a caldo, il bordo ritorna lucido e trasparente.
Il vostro materiale ingiallisce con il tempo?
No. Il nostro Plexiglass è protetto contro i raggi UV ed è garantito 30 anni contro l'ingiallimento. Il policarbonato incolore non è protetto contro i raggi UV ed è soggetto ad ingiallimento dopo qualche tempo, che dipende dall'intensità dell'irraggiamento solare.
Come posso avere un preventivo di spesa, senza impegno?
Per ogni articolo presente in questo sito è possibile calcolare il prezzo di acquisto. Se il prodotto non è presente, è sufficiente inviare una richiesta via email a info@mechcraft.it oppure telefonare al n. 0422.798161, durante gli orari di ufficio.
Live Chat
Chatta direttamente con noi per risposte immediate alle tue domande.
Scrivici
Raggiungici via email in qualsiasi momento! Faremo del nostro meglio per rispondere il più rapidamente possibile.
info@gasplite.com
Contattaci!
Contattaci telefonicamente per risposte immediate alle vostre domande.
Tel. +39 0422/798161