Queste raccomandazioni per la pulizia si applicano a tutti i prodotti in pmma e si basano sulle normali pratiche standard del settore. Per qualsiasi ulteriore chiarimento è possibile inviarci una email oppure telefonare al numero 0422.798161.
Consigli pratici
Cosa utilizzare per la pulizia?
- Acqua tiepida
- Detersivo neutro
- Detergente per plastica antistatico
- Panno morbido, privo di lanugine o spugna di viscosa morbida
Procedura di pulizia manuale del vetro acrilico
- Inumidire leggermente un panno morbido o aggiungere una piccola quantità di detergente per plastica al panno in caso di sporco più pesante. Passare uniformemente sul pannello.
- Utilizzando un polish delicato è possibile minimizzare graffi ed abrasioni. E’ consigliabile fare una prova su una piccola parte di materiale, prima di utilizzarlo su tutta la superficie.
- Sciacquare bene con acqua pulita per rimuovere ogni residuo del prodotto di pulizia, asciugando la superficie con un panno morbido, per evitare la formazione di macchie da acqua.
- Per prevenire lo sporco, spruzzare un detergente antistatico per materie plastiche sul vetro acrilico. Questo proteggerà la superficie dalla polvere. È quindi possibile pulire il vetro acrilico con un panno morbido, ma si raccomanda di non strofinare.
Consigli
- Non strofinare mai il vetro acrilico completamente asciutto. Questo aumenterà la carica elettrostatica, che a sua volta attirerà la polvere. Inoltre può anche provocare graffi sulla superficie.
- Non utilizzare prodotti a base di alcool, benzene e/o etanolo.
- Non grattare mai la superficie con spazzole, pagliette d’acciaio e simili
Lavorazioni professionali
Siamo a disposizione per eventuali lavorazioni professionali quali: fresatura, foratura, incollaggio e piegatura del particolare da realizzare in pmma.