Condizioni di vendita

La fornitura dei nostri prodotti e servizi viene eseguita esclusivamente con la piena accettazione di tutte le regole e condizioni presenti in questo documento. Condizioni differenti proposte dai clienti possono ritenersi valide solamente se esplicitamente da noi accettate per iscritto.

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da Mech&Craft marchio di proprietà e rappresentato da Gasp Lite s.r.l. (da ora Mech&Craft), con Sede legale ed Operativa : Via Lombardia, 6 – 31050 Monastier di Treviso (TV) – Italy – C.F. e P.IVA: 04208810269 | Reg. Imprese: 331691

Gasp Lite s.r.l. è titolare del sito https://www.mechcraft.it. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 196/2003 e successive modifiche.

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Mech&Craft e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di Mech&Craft. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

Il cliente è informato che procedendo all’inserimento dell’ordine mediante conferma online, da vita ad un contratto di fornitura regolato dalle condizioni seguenti. Il contratto diventa effettivo e vincolante una volta ricevuto l’accredito del pagamento del cliente, con qualunque mezzo esso venga effettuato.
Se il cliente non è d’accordo con qualsiasi clausola presente in questo documento dovrà concordare con noi nuove modalità e nel caso non vengano esplicitamente accettate per iscritto, dovrà rinunciare all’inserimento dell’ordine.

Una volta il contratto sia diventato effettivo, non è possibile una revoca da parte del cliente. Per maggiori informazioni vedere il paragrafo “Diritto di recesso”.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità d’acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo di Mech&Craft, al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Mech&Craft mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Mech&Craft. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Mech&Craft garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail a info@mechcraft.it telefonicamente al numero 0422 798161 o via posta scrivendo a Gasp Lite s.r.l. – Via Lombardia, 6 – 31050 Monastier di Treviso (TV) – Italy.

 

Modifiche ad ordini

Se il cliente desidera apportare modifiche ad un ordine già inserito dovrà comunicarlo tempestivamente alla nostra società che, in caso l’ordine non sia già stato lavorato, deciderà della fattibilità della richiesta.

La modifica comunicata da parte del cliente non è da ritenersi automaticamente convalidata: la modifica è da ritenersi accettata solo in caso la nostra società dia conferma scritta dell’accettazione con specifici riferimenti alle comunicazioni intercorse, ad eventuali progetti o file inviati da parte del cliente.

E’ cura del cliente ottenere questa convalida scritta da parte nostra. In caso non ci sia una convalida scritta da parte nostra, l’ordine non verrà modificato e verrà consegnato come da versione originale (o precedentemente confermata).

 

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Mech&Craft un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Mech&Craft una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

Gasp Lite s.r.l.
Via Lombardia, 6
31050 Monastier di Treviso (TV)
Italy

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Mech&Craft provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Mech&Craft entro 10 giorni dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– Nel caso in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto a prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.
– il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e quindi esclude le spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest’ultimo ha usufruito; le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto a distanza (Art.5 Comma 6 DL 185);
– salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; (Art.5 Comma3 DL185);
– a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Mech&Craft darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
– Mech&Craft non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Mech&Craft provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Mech&Craft provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN – ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura). Nel suddetto accredito verrà rimborsato il valore dei prodotti e non le spese di spedizione di andata e ritorno che restano a carico del cliente. Ciò in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Mech&Craft accerti:

– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Mech&Craft provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

GARANZIA

Tutti i prodotti acquistabili su https//www.mechcraft.it sono nuovi e originali e pertanto godono di garanzia. Per “Garanzia” s’intende la riparazione oppure la sostituzione gratuita degli articoli riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. La garanzia non copre danni accidentali, danni susseguenti a smarrimenti e ad errato utilizzo del prodotto.

Eventuali difetti o vizi della merce dovranno essere notificati alla Gasp Lite s.r.l., per iscritto con la massima sollecitudine, e comunque non oltre 8 giorni dalla data di ricevimento della stessa; In ipotesi di accertati e tempestivamente denunciati vizi, difetti o mancanza di qualità dei prodotti , Gasp Lite s.r.l. sarà tenuta alla sola sostituzione o riparazione, di tali prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi diversa ed ulteriore responsabilità o addebito per danni conseguenti a difetto del materiale o difetto di fabbricazione che possano verificarsi a seguito ed in conseguenza dell’utilizzazione dei prodotti da essa commercializzati e/o prodotti. I campioni, i prototipi ed i prodotti in sviluppo sono consegnati come sono e senza garanzia.

 

Avvertenze

Tolleranze spessori del plexiglass: le lastre di plexiglass, essendo materiale colato, hanno una tolleranza di spessore di +/- 12% rispetto allo spessore nominale.

Tolleranze tagli personalizzati: le lastre personalizzate in plexiglass, soprattutto quelle di grandi dimensioni vengono tagliate meccanicamente e dunque hanno una tolleranza di +/- 30 decimi di millimetro. Generalmente i tagli sono sempre precisi al decimo ma è bene tenere in considerazione questa tolleranza.

Per ulteriori informazioni, contattateci al numero 0422-798161.

 

Responsabilità

La nostra società declina ogni responsabilità per i danni a cose, entità o persone provocati dall’uso improprio dei nostri prodotti . Preghiamo i nostri clienti di prestare particolare attenzione alle informazioni sui nostri prodotti, alle precauzioni per l’uso, alle etichette e alle eventuali segnalazioni fornite dal nostro personale.